27 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Da domani «Pirati dei Caraibi 4»

Torna al cinema Depp - Jack Sparrow

Con la nuova piratessa Penelope Cruz, sirene, mostri e in 3D

ROMA - Sempre più folle, strampalato e rocambolesco in tutte le sue avventure, oggi torna nelle sale il pirata Jack Sparrow-Johnny Depp con il quarto film di una delle saghe più fortunate e famose del cinema, Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare distribuito dalla Walt Disney e girato per la prima volta in Disney Digital 3D.

Dopo le premiere di Los Angeles, Londra e l'anteprima al Festival di Cannes, il film diretto da Rob Marshall è pronto a sbancare il box office mondiale con tanti appassionati della saga che non vedono l'ora di scoprire il nuovo capitolo. Questa volta il protagonista Depp si ritrova coinvolto in un viaggio verso la leggendaria Fontana dell'Eterna Giovinezza e a dargli del filo da torcere ci sarà un nuovo personaggio, la bella e misteriosa Angelica-Penelope Cruz che lo costringerà a salire a bordo della Queen Anne's Revenge, la nave del famigerato pirata Barbanera (Ian McShane).

Tra Londra e i mari tropicali delle Hawaii i pericoli per Jack sono sempre in agguato: sirene, creature mostruose, zombie e... l'amore. Nel cast messo insieme dal produttore Jerry Bruckheimer torna Geoffrey Rush nei panni di Barbossa, ci sono Kevin R. McNally nel ruolo di Joshamee Gibbs, compagno d'avventura di Sparrow, il missionario Sam Claflin e la sirena Astrid Berges-Frisbey. La Cruz proprio durante le riprese ha scoperto di essere incinta di Leo, il figlio di Javier Bardem, ma ha continuato a girare finché ha potuto. Solo alcune scene finali, le più pericolose, sono state interpretate dalla somigliantissima sorella minore, Monica.