28 marzo 2024
Aggiornato 23:30
Chi lo avrebbe detto?

Johnny Depp parente alla lontana di Elisabetta II

Lo sostiene il genealogista Nick Barratt

NEW YORK - Chi lo avrebbe detto? Johnny Depp potrebbe essere imparentato con la famiglia reale inglese. Lo sostiene il genealogista Nick Barratt, secondo il quale l'attore sarebbe un cugino di ventesimo grado di sua maestà la regina Elisabetta II.

Da quanto è emerso dalle ricerche di Barratt, che lavora per il programma della BBC «who do you think you are?» (chi credi di essere?), Johnny Depp e Elisabetta II hanno lo stesso bis, bis, bis, bis... bisnonno (19 bis in tutto).

Barratt ha scoperto che un ramo della famiglia Depp discende da Sir William Gascoigne e sua moglie Margaret Percy, che vissero nello Yorkshire nel XV secolo. Margaret, in quanto figlia del duca di Northumberland, era una diretta discendente del re Edoardo III, di cui la regina Elisabetta è la bis bis bis... (per 17 volte) nipote.

Sempre secondo Barratt, il sangue blu di Johnny Depp si sarebbe poi mischiato con quello Cherokee, una delle tribù degli indiani d'America con cui i suoi diretti antenati, stabilitisi in Virginia nel XVIII secolo, intrattenevano rapporti commerciali.