27 luglio 2021
Aggiornato 08:00
Los Angeles Times

Schwarzenegger si separa dalla moglie: «Ma ci amiamo ancora»

Così l'ex governatore della Carlifornia sulla fine del matrimonio con Maria Shriver

NEW YORK - Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver si sono separati, anche se lo stesso ex governatore della California ammette di essere ancora in stretto contatto con la moglie e di amarla ancora. Ringraziando gli amici e la famiglia per il loro sostegno, ha commentato: «Siamo in buoni rapporti e siamo circondati da tante persone meravigliose. Ci amiamo molto», ha detto Schwarzenegger a un evento organizzato per la Giornata dell'Indipendenza di Israele a Los Angeles.

«Ho appena parlato con Maria, prima di venire qui oggi», ha proseguito Schwarzenegger. «Abbiamo la fortuna di avere quattro figli straordinari. Stiamo prendendo un giorno alla volta. La conclusione è che vogliamo ringraziare tutti per il loro grande supporto», riporta il Los Angeles Times.
Dopo che ieri la notizia è stata resa pubblica, hanno iniziato a circolare una serie di voci sui presunti motivi della separazione di una delle coppie più celebri d'America. Alcune fonti vicine alla famiglia hanno parlato di un matrimonio d'amore che lentamente si è dissolto, anche se alcuni amici stretti di Shriver aggiungono che la donna non fosse felice da anni. Lo stesso Schwarzenegger aveva ammesso di aver trascurato la famiglia durante gli 8 anni da governatore, nel suo ultimo discorso alla fine dell'incarico aveva detto di volersi dedicare ai suoi cari, dopo che molti motivi di lavoro che lo avevano portato a stare spesso lontano da casa.