28 agosto 2025
Aggiornato 01:30
L'icona sexy del nuovo corso della monarchia britannica

I MIddleton fanno causa ai tabloid per le foto sexy di Pippa

Evocato anche un immaginario topless della sorella neo duchessa di Cambridge

LONDRA - Adesso che è diventata l'icona sexy del nuovo corso della monarchia britannica, Pippa Midleton attira sempre più l'attenzione dei tabloid e la famiglia corre ai ripari. Il Times riferisce oggi che i Middleton hanno fatto causa a una serie di giornali scandalistici - The Mail On Sunday, il Daily Mail, il Daily Mirror e il News of the World - che hanno pubblicato una serie di foto «hot» della sorella minore di Kate.

Le foto in questione sono vecchi scatti del 2006 e il loro contenuto erotico è quantomeno esagerato. Per lo più si tratta di immagini delle due sorelle Middleton al mare e in una viene millantato un fantomatico topless di Pippa. Il News of the World vende fumo spudoratamente parlando in prima pagina di «Perfect Pippa» e anticipando un bollente «topless inside». «Inside» il topless ci sarebbe anche ma che sia bollente è tutto da vedere: lo scatto riprende Pippa, di schiena, mentre si sta togliendo il sopra del costume. Questione di controcampo.... naturalmente.

La Press Complaints Commission ora dovrà valutare l'esposto dei Middleton e decidere eventuali sanzioni. Nel codice etico sottoscritto dagli editori britannici è scritto nero su bianco che «pubblicare foto di privati cittadini in luoghi privati senza il loro consenso è inaccettabile».