6 aprile 2020
Aggiornato 02:00
Un percorso spettacolare negli Studios di via Tuscolana

«Cinecittà Si Mostra»

Inaugurazione domani alle 19, con nove giovani esponenti di ogni categoria del cinema

ROMA - Inaugura domani alle 19 con centinaia di ospiti del mondo del cinema «Cinecittà Si Mostra», un percorso spettacolare negli Studios di via Tuscolana per scoprire i segreti del cinema e ripercorrere la storia di Cinecittà: le scene, i costumi, i set, i personaggi, tra attori, registi e produttori, che sono passati in quella che è stata definita la «Fabbrica dei sogni». Il pubblico potrà visitarla dal 29 aprile al 30 novembre.

In rappresentanza di ogni categoria del cinema, Cinecittà schiera per la serata inaugurale nove giovani autorevoli esponenti: il regista Massimiliano Bruno e l'attrice Anna Foglietta («Nessuno mi può giudicare«), Francesco Scianna («Vallanzasca», «Baaria«), il produttore Marco Belardi di Lotus Production («Immaturi«) e alcuni diplomati del Centro Sperimentale di Cinematografia, come la sceneggiatrice Isabella Aguilar («Dieci Inverni«), il montatore Simone Manetti («La prima cosa bella«) e lo storico collaboratore del premio Oscar Milena Canonero, il costumista Andrea Sorrentino.

Cinecittà vuole rendere così omaggio a tutte le persone che l'hanno resa grande, a coloro che lavorano «dietro le quinte» e ai protagonisti del cinema di oggi. «Cinecittà Si Mostra» è nata in occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia da un progetto ideato e diretto dal vicedirettore generale degli Studios Giuseppe Basso e curata da Elisabetta Bruscolini, direttore generale del Centro Sperimentale di Cinematografia Production.

Per info: www.cinecittasimostra.it

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal