2 febbraio 2023
Aggiornato 19:30
Gossip

Placido: Con Federica un periodo meraviglioso della mia vita

L'attore parla della sua storia d'amore: «Non è la storiella di un uomo adulto con una ragazza più giovane»

ROMA - «Non è la storiella di un uomo adulto che si poteva permettere di avere una ragazza molto più giovane di lui». Così Michele Placido parla della sua storia d'amore con la giovane attrice Federica Vincenti dalla quale ha avuto il figlio Gabriele, 5 anni. «La nostra è una relazione bellissima e con lei sto trascorrendo un periodo meraviglioso della mia vita. Anzi, più passa il tempo, più fra noi - spiega l'attore al settimanale Donna Moderna - c'è un sentimento dolce, a volte un po' malinconico, ma sempre ispirato da un grande rispetto reciproco».

E sulla differenza di età - 65 anni lui, 29 lei - afferma: «Proprio l'altro giorno le spiegavo: 'Se domani mattina scoprissi qualcosa su di te, amore, ti direi comunque grazie'. Oggi - spiega - ho la maturità per aiutare, eventualmente, la mia compagna più giovane a separarsi».

Conclude sul ruolo delle donne nel cinema: «Facciamo le quote rosa. Per quel che mi riguarda le donne regalano una marcia in più alle mie idee e danno equilibrio al risultato finale».