28 marzo 2024
Aggiornato 22:00
Ricci pronto a rinunciare alle sue veline

«Striscia la notizia» sfida la Rai: annullate miss Italia

E al gruppo Espresso propone la chiusura dei femminili «Velvet» e «D-La Repubblica»

ROMA - A partire dalla prossima stagione Striscia la Notizia eliminerà le Veline dal cast. In cambio chiede alla Rai - si legge in una nota Mediaset - di cancellare dal palinsesto la prossima edizione di Miss Italia, programma dove la donna «per antonomasia è militarizzata», e al Gruppo Espresso, «la cui macchina del fango anche oggi ha pesantemente colpito le Veline con un articolo edito da Affari e finanza a firma Paola Jadeluca», di rinunciare «alle sue due veline: il settimanale 'D-La Repubblica delle donne' e il mensile 'Velvet', dove la dignità delle donne è ridotta da sempre ad attaccapanni».

VIA ANCHE LE SELEZIONI ESTIVE PER LE FUTURE VELINE - Quest'anno, dopo tre edizioni di Striscia la Notizia, le Veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi, come da tradizione, dovrebbero essere sostituite. Il Tg satirico di Canale 5 ha deciso di rinunciare provocatoriamente al concorso estivo Veline 2011 e propone ai concorrenti della carta stampata un patto condiviso per rinunciare a tutto ciò che può urtare la sensibilità femminile.

RICCI RIBALTA L’ACCUSA: LE VELINE SIETE VOI - Se entro settembre niente sarà cambiato, «Striscia la Notizia - prosegue la nota - dopo aver dimostrato le proprie migliori intenzioni, si vedrà costretta a riconfermare le Veline (Costanza e Federica) in carica quest'anno». Il comunicato si conclude ricordando che «le Veline di Striscia, additate come l'origine di tutti i mali, nascono soprattutto come parodia di Espresso e Panorama che hanno sempre utilizzato donne oggetto per le loro copertine».