24 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Copertina

Ramazzotti: Basta gossip, raccontiamo noi il nostro amore

Il cantante a «Vanity Fair»: «Per il bambino che sta arrivando e per dare un segnale di speranza»

ROMA - «È la prima volta che Marica e io sentiamo il desiderio di raccontare quello che stiamo vivendo». Così Eros Ramazzotti a Vanity Fair, che ha dedicato la copertina al cantautore e alla sua compagna Marica Pellegrinelli. «In questi due anni sono uscite foto rubate, pettegolezzi: vogliamo finalmente essere noi a raccontare la nostra storia - spiega - sia per il bambino che sta per arrivare, sia per dare un segnale di speranza e sentimento, in questo periodo difficile che sta vivendo l'Italia».

Ramazzotti rivela di essersi innamorato della sua compagna «ancora prima di conoscerla». «Sono rimasto fulminato appena l'ho vista in foto. Lo so, dall'esterno potrò essere sembrato un pazzo. Eppure mai nella vita ho preso l'iniziativa come ho fatto con Marica. Prima di lei - spiega - ho avuto solo un altro grande amore: non sono per niente un tipo da sbandate facili».

Tra lui e Marica ci sono venticinque anni di differenza: «Ho dovuto e voluto conquistarmi la fiducia dei genitori di Marica. La sua famiglia è una delle tante cose che amo di Marica».

Il bambino che aspettano è stato desiderato: «Abbiamo deciso di fare un figlio e dopo una settimana Marica era incinta», dice Eros. E Marica aggiunge: «Maschio o femmina fa lo stesso. Sarà solo il primo figlio, io ne voglio tanti». Invece a Ramazzotti piacerebbe un maschio «perché una stupenda femmina già c'è». Il riferimento è ad Aurora, nata dal suo matrimonio con la showgirl Michelle Hunziker. «È la figlia della persona che amo e inevitabilmente amo anche lei. Ma di madre per Aurora - aggiunge Marica - ce n'è una sola, ci mancherebbe».

Ma sul matrimonio bocche cucite: «Quando nessuno lo saprà», dice lei. «Voglio qualcosa di completamente diverso dalla prima volta. Qualcosa di intimo», aggiunge lui.