23 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Cinema

Robert De Niro: Monica Bellucci vera erede di Sophia Loren

L'attore: Sono stato felice di averla accanto in «Manuale d'amore 3». Tra poco tornerò ancora una volta sul set con Scorsese per The Irishman

ROMA - «Monica Bellucci è la vera erede di Sophia Loren». Lo dichiara Robert De Niro nel corso dell'intervista con Francesco Castelnuovo che sarà al centro della puntata di Sky Cine News in onda domani alle 21 su Sky Cinema 1 HD. In Italia in questi giorni per l'uscita di Manuale d'amore 3, nelle sale dal 25 febbraio, l'attore hollywoodiano ammette di aver avuto difficoltà con la lingua: «E' stato difficile recitare in italiano perché io so parlare solo così, come un italoamericano, ma Giovanni (Veronesi, ndr) scrive in un modo più sofisticato».

Torna poi su Monica Bellucci, con la quale ha girato il film «Sono stato molto contento che ci fosse Monica, perché la storia di questo film è un po' una fantasia, quindi era necessario avere accanto la donna per eccellenza e questa - spiega - doveva essere Monica o qualcuno come Claudia Cardinale, qualcuno di speciale». E su Carlo Verdone, sempre nel cast di 'Manuale d'amore': «Lavorare con Carlo è fantastico, è veramente divertente. Basta guardarlo in faccia per scoppiare a ridere».

Infine, i suoi progetti futuri: «Tra poco tornerò ancora una volta sul set con Scorsese per The Irishman, la storia di un killer che lavora per la malavita irlandese, ma anche per Jimmy Hoffa, un sindacalista corrotto. Si basa su un libro scritto in maniera molto semplice - conclude De Niro - ma la storia è molto credibile, soprattutto quando ricostruisce l'omicidio di Hoffa».