29 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Gossip

Storia finita fra Keira Knightley e Rupert Friend

Dopo cinque anni di rapporto, «l'attrice ha il cuore spezzato». La coppia probabilmente non ha retto alla pressione dovuta alla costante attenzione dei paparazzi

LONDRA - Dopo cinque anni di lovestory, l'attrice Keira Knightley si è lasciata con il collega Rupert Friend. Lo annuncia il Sun di Londra, sottolineando che la 25enne interprete della saga Pirati dei Caraibi ha «il cuore spezzato» nonostante la scelta della separazione sia stata condivisa.
Per confermare l'accaduto, il tabloid britannico ha interpellato il padre di Keira, Will Knightley: «Purtroppo le cose spesso vanno così - ha dichiarato - stavano insieme da un po' di tempo, e lasciarsi è sempre dura. D'ora in poi mia figlia si concentrerà sul lavoro». Keira aveva conosciuto Rupert, 29 anni, nel 2005, durante le riprese dell'adattamento cinematografico di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen.

Knightley è l'attrice britannica più pagata di Hollywood, con nomination agli Oscar e ai Bafta, un contratto come testimonial di Chanel e un patrimonio stimato 30 milioni di sterline (quasi 36 milioni di euro). Proprio in queste ore, hanno fatto scalpore le sue foto in topless sofisticato e bretelle per l'ultima campagna del profumo Mademoiselle Coco. La coppia probabilmente non ha retto alla pressione dovuta alla costante attenzione dei paparazzi e la strepitosa carriera di lei.