19 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Televisione

Simona Ventura: possibile un programma con Maria De Filippi

«Ma non ce l'hanno mai fatto fare, anche quando lavoravamo nella stessa azienda, a Mediaset. L'Isola è un patrimonio Rai da proteggere»

ROMA - Simona Ventura non esclude una conduzione insieme a Maria De Filippi. «Sarebbe possibile ma non ce l'hanno mai fatto fare, anche quando lavoravamo nella stessa azienda, a Mediaset. Ci siamo molto amate - ha dichiarato la conduttrice durante Scusi, lei è favorevole o contrario? su Lei - e volevamo fare delle cose insieme, come il Telegatto ad esempio, ma non ci siamo mai assolutamente riuscite».

Ventura spiega inoltre che ci sono diversi tipi di conduttrici. «Quelle che seguono gli ordini degli autori, molto brave e ligie al copione, ci sono poi quelle più tradizionali e ancora, ci sono le conduttrici capo-progetto. In questo io e Maria De Filippi siamo simili - conclude - siamo entrambe a capo dei nostri progetti, al di là del fatto che facciamo cose molto differenti. A me piace curare le cose dal punto di vista autorale, prima ancora che la conduzione. C'è molto di mio nei programmi che faccio».

REALITY - «La crisi di altri reality ha fatto capire che il 19% di share dell'Isola, ottenuta l'anno scorso su Raidue, era veramente oro. Per questo l'azienda ci ha chiesto di anticipare la partenza. Il programma è un patrimonio della Rai che, al di là delle speculazioni o dei commenti che si possono fare, si deve proteggere». E' quanto dichiara Simona Ventura a Scusi, lei è favorevole o contrario?, il programma di Maria Latella in onda domani alle 22.50 su Lei. In merito al cast della prossima edizione de L'Isola dei Famosi, la conduttrice dice: «Non posso dare dei nomi, siamo in fase di trattativa, sto provando a fare entrare nel cast un personaggio che non fa parte del mondo dello spettacolo, - conclude - ma non posso ancora rivelare nulla».