29 novembre 2020
Aggiornato 23:00
I grandi maestri del cinema di genere celebrano

Nocturno n.100 e Cinekult

Ospite Speciale Federico Zampaglione a seguire Mondo Cane DJ presenta The Spicy Cinematic Experience

ROMA - Si terrà giovedì 9 dicembre al Rising Love di Roma il party organizzato dalla rivista Nocturno e da CG Home Video per celebrare la pubblicazione del numero100 del magazine e la collana Cinekult curata dallo staff di Nocturno, edita da CG ed interamente dedicata al cinema di genere anni ’70-’80.

Dalle 21.30 tutti i fan e gli appassionati potranno incontrare i mitici registi che hanno reso celebre il cinema horror, poliziottesco ed erotico made in Italy; special guest Federico Zampaglione regista dell’horror «Shadow», pubblicato in dvd da Cinekult; seguendo le orme dei grandi maestri del genere, «Shadow» ha ottenuto un’ottima accoglienza, ed attualmente è il film horror più venduto all’estero degli ultimi 10 anni.

A seguire, direttamente da Radio Popolare Roma 103.3, Mondo Cane DJ, presenta:
The Spicy Cinematic Experience! Un viaggio nell'universo delle colonne sonore italiane dall'horror al poliziottesco, alla commedia sexy.

Per l’occasione la fotografa Carina Wachsman allestirà in esclusiva un’esposizione di foto di scena tratte dal film «Shadow».

NOCTURNO CINEMA -IL MENSILE CULT
LA RIVISTA LEADER IN ITALIA PER GLI AMANTI DEL CINEMA DI GENERE. Un punto di vista «alternativo» sull’universo cinematografico internazionale, oltre che nazionale, dedicato in particolare all’HORROR, alla FANTASCIENZA, al cinema ASIATICO, al THRILLER, all’EROTICO, all’ACTION e al cinema dei COMICS. Dalle grandi produzioni americane alle cinematografie minori senza soluzione di continuo, con un occhio sempre ben aperto al recupero e alla valorizzazione del cinema del passato. Nata oltre quindici anni fa come rivista di settore, da un’idea di Manlio Gomarasca e Davide Pulici (fra i massimi esperti di cinema italiano della «grande stagione» dei generi), Nocturno Cinema nel corso del tempo ha valicato i confini della stampa specializzata per abbracciare tanto il pubblico degli amanti del cinema popolare quanto il pubblico del cinema d’autore, come due facce di un’unica espressione artistica e culturale.

CINEKULT è la nuova collana di CG Home Video curata da Nocturno e Manlio Gomarasca dedicata ai film di genere horror, nero, sexy, violento ed estremo presentati per la prima volta in dvd. CINEKULT nasce da un’attenta selezione delle migliori pellicole della produzione anni ’60 e ’70 e da un attento lavoro di ricerca dei materiali originali.

Info:
www.nocturno.it
www.cghv.it
www.risinglove.it