29 novembre 2020
Aggiornato 22:30
In Blu Ray Disc dal 19 ottobre

DVD «Non ci resta che piangere»

L’edizione contiene la sena alternativa mai proiettata al cinema e un’intervista inedita a Roberto Benigni

ROMA - CG Home Video è orgogliosa di presentare l’edizione Blu Ray Disc di «Non ci resta che piangere», scritto, diretto e interpretato da Massimo Troisi e Roberto Benigni. Uscito nelle sale italiane nel Natale del 1984, il film, nato dal genio comico del duo Troisi-Benigni, ottenne da subito una strepitosa accoglienza del pubblico, al punto tale che alcune delle battute del film divennero dei veri tormentoni, ancora oggi conosciuti ed amati. «Non ci resta che piangere» è indubbiamente il frutto di un incontro tanto speciale quanto unico tra due dei più importanti artisti della nostra storia del cinema.

L’edizione Blu Ray disc sarà presentata in anteprima durante la cerimonia di apertura del Viareggio Europa Cinema, il prossimo 11 ottobre (Sala Puccini ore 21.00), in occasione della serata in omaggio a Massimo Troisi. Oltre al film saranno proiettati due contenuti speciali: una video intervista inedita a Roberto Benigni (9 min) e una scena alternativa mai proiettata al cinema (41 min).

Questo film «nasce proprio da quel sentimento che è così uguale e così distante dall’amore che è l’amicizia.» «La gioia che ci dettero le persone, quello che ci hanno dato con quel film, improvvisamente...» […]«nato proprio dal fatto che siamo invincibili, quando c’è questa armatura fragilissima, trasparente dell’amicizia, del volere costruire insieme una cosa […] allegri eravamo […] ognuno poi si appoggiava sull’altro.» […] «c’erano quelle improvvisazioni che nascono però da un lungo lavoro, che sembrano improvvisazioni, ma quando, diciamo, ci si vuole bene, che si sta insieme, tutto tende a quella cosa là, allora era tutto una costruzione, ma sempre sull’allegria» […].
Roberto Benigni nell’intervista del BRD