28 marzo 2024
Aggiornato 12:00
La condanna era stata emessa lo scorso 6 luglio

La pena di Lindsay Lohan ridotta a 14 giorni

L'attrice da ieri in carcere: uscirà il 2 agosto per avere violato gli obblighi previsti dopo una condanna per guida in stato di ebbrezza

BEVERLY HILLS - Dopo appena un giorno di reclusione in un carcere della periferia di Los Angeles, Lindsay Lohan ha ricevuto la notizia della riduzione della sua pena detentiva da 90 a 14 giorni. Un provvedimento atteso, perché l'attrice non era mai stata in carcere fino ad ora, e ritenuto necessario anche per l'eccessivo affollamento delle prigioni Usa, che le autorità locali stanno provando a contrastare concedendo una serie di agevolazioni a chi ha commesso reati minori.

L'attrice ha iniziato a scontare ieri la pena a cui è stata condannata lo scorso 6 aprile dal giudice Marsha Revel di un tribunale di Beverly Hills, in California. La Lohan aveva violato gli obblighi previsti dal giudice a seguito di una condanna per guida in stato di ebbrezza.

IL FERMO NEL 2007 - Lindsay Lohan uscirà dunque dal centro correzionale di Lynwood il prossimo 2 agosto, ha precisato il portavoce dello sceriffo di Los Angeles, Steve Whitmore. La sua cella, di nove metri quadri, si trova in una sezione speciale del carcere, destinata alle celebrità, ed è vicina a quella in cui, nel 2007, è stata rinchiusa per 23 giorni la sua amica Paris Hilton.