30 luglio 2025
Aggiornato 16:00
«Abbiamo un progetto»

Ventura: tornerò a lavorare con Morgan

La conduttrice: «Nel 2011 un programma in prime time, ma non è detto sia l'Isola»

ROMA - «Io e Morgan presto torneremo a lavorare insieme: abbiamo un progetto». Lo rivela Simona Ventura che aggiunge: «Siamo amici e gli sto vicino, ora come prima». La conduttrice, attualmente in vacanza, è pronta a tornare in tv. «A settembre riparto con Quelli che il calcio. Poi nel 2011 avrò un programma in prima serata, ma non è detto che sia l'Isola dei Famosi: per ora non è in palinsesto. Dopo otto anni mi piacerebbe fare un'Isola diversa. Se è possibile bene, altrimenti pazienza. Del resto - spiega al settimanale 'Oggi', in edicola domani - è sempre più difficile trovare i personaggi giusti».

E su Sanremo: «Non lo rifarei. O meglio non lo rifarei nelle stesse condizioni del 2004. Mi avevano chiamato in corsa, dopo che Bonolis aveva detto di no. Accetterei solo se avessi a disposizione almeno un anno di tempo per prepararlo come succede ai miei colleghi». Sulla situazione in Rai rivela: «Sono un cane sciolto, un battitore libero. E la libertà in Italia te la fanno pagare. Ci sono attacchi che provengono dalla stessa rete. C'è gente che lavora così, diffamando gli altri. Ma sono strategie che non pagano».

A giugno 2011 scade il suo contratto con la Rai. E si parla di un riavvicinamento a Mediaset. «Per ora non c'è nulla di concreto. Certo, sono nata a Mediaset, non lo dimentico. E ho un animo profondamente commerciale. Però - conclude Ventura - sono anche legata alla Rai, lì ho uno splendido gruppo di lavoro, i dirigenti mi tutelano. Vedremo».