25 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Stati Uniti

I Clinton si comprano una villa da 11 mln usd

Sulle Bedford Hills a nord di New York. L'acquisto della magione avviene pochi giorni prima del matrimonio di Chelsea

NEW YORK - I Clinton saranno presto vicini di casa di Richard Gere, Martha Stewart e Glenn Closs sulle colline di Bedford Hills, a nord di New York. Bill e Hillary, l'ex presidente degli Stati uniti e la consorte, attuale Segretario di stato, stanno 'chiudendo' per 11 milioni di dollari l'acquisto di una villa circondata da un parco che si estende su 80 ettari.

Clover Hill Farm - scrive oggi il Telegraph - vanta anche due guesthouse oltre alla struttura principale, 7.000 metri quadrati coperti, sei bagni e una grande sala giochi per i futuri nipotini. Nella villa messa in vendita da Paul Wallace, la cui azienda, il Broadstone Group aveva dichiarato fallimento a maggio, ci sono anche una cantina-frigo per le bottiglie di maggior pregio e una piscina riscaldata.

Poco prima di lasciare la Casa Bianca dieci anni fa, Bill comprò assieme a Hillary una casa da 1,7 milioni di dollari a Chappaqua, stato di New York. Da quando ha lasciato Washington, la coppia ha accumulato una fortuna di oltre 110 milioni di dollari, principalmente grazie agli accordi editoriali siglati dall'ex presidente e dalla sua particolare popolarità come conferenziere.

L'acquisto della magione avviene pochi giorni prima del matrimonio di Chelsea, l'unica figlia di Bill e Hillary, che convolerà a nozze con Marc Mezvinsky il 31 luglio, un appuntamento definito dall'ex First Lady come «il giorno più importante della mia vita finora».