19 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Nozze regali

Victoria sposa l'ex personal trainer

La principessa svedese con la tiara della madre. Alla cerimonia nella cattedrale di Gamla Stan, nel cuore della vecchia Stoccolma, presenti 1.200 invitati

STOCCOLMA - Nozze regali in Svezia. La principessa Victoria, figlia di re Gustavo ed erede al trono ha sposato on il suo ex personal trainer Daniel Westingl, conosciuto nel 2001. Alla cerimonia nella cattedrale di Gamla Stan, nel cuore della vecchia Stoccolma, presenti 1.200 invitati.

Vittoria ha indossato un abito bianco dalle linee semplici e moderne, con un lungo strascico e uno scollo che lascia appena intravedere le spalle. I capelli raccolti scoprono il viso illuminato da orecchini pendenti e l'acconciatura è impreziosita da una splendida tiara, la stessa indossata dalla madre, la regina Silvia, per il suo matrimonio il 19 giugno 1976.
Come in una favola, la coppia all'uscita della cattedrale, è salita in carrozza che, scortata da un mega corteo, ha attraversato tutta la città, completamente addobbata a festa, per permettere ai cittadini di assistere al lieto evento.

A 32 anni Victoria corona il suo sogno d'amore lasciandosi alle spalle i problemi di anoressia, si è preparata al ruolo di regina studiando a Yale, lavorando come stagista alle Nazioni Unite, alla rappresentanza svedese dell'Ue, nell'esercito e nel governo di Stoccolma. Parla correttamente il francese, l'inglese e il tedesco ed è amatissima dal suo popolo.