19 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Mega corteo

I neo sposi attraversano Stoccolma

La Principessa Victoria con la tiara indossata dalla madre alle sue nozze

STOCCOLMA - E' terminata la cerimonia religiosa nella cattedrale di Stoccolma dove la principessa Victoria, figlia di re Carlo Gustavo XVI e erede al trono di Svezia, ha coronato gli otto anni d'amore con il suo ex personal trainer Daniel Westingl. All'uscita della cattedrale, i neosposi hanno preso posto su una carrozza che, scortata da un mega corteo, ha attraversato tutta la città, completamente addobbata a festa, per permettere ai cittadini di assistere al lieto evento. E' quanto si apprende dal sito svedese sweden.de.

Vittoria indossa un abito bianco dalle linee semplici e moderne, con un lungo strascico e uno scollo che lascia appena intravedere le spalle. I capelli raccolti scoprono il viso illuminato da orecchini pendenti e l'acconciatura è impreziosita da una splendida tiara, la stessa indossata dalla madre, la regina Silvia, per il suo matrimonio il 19 giugno 1976.
Le tre agenzie di stampa mondiali AFP, AP e Reuters hanno deciso di rinunciare a coprire, in termini di testi, foto e video, il matrimonio della principessa per un conflitto con la televisione svedese SVT che detiene tutti i diritti.