20 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Reali Inglesi

Sarah Ferguson: ero ubriaca quando ho preso la mazzetta

La Duchessa di York ha abbozzato questa sua miserevole difesa nel salotto televisivo di Oprah Winfrey

LONDRA - Non è forse vero che la pezza che si mette all’errore è peggiore dell’errore medesimo? In Veneto c’è una frase idiomatica secondo la quale el tacon è peggio del buso. Motto che si addice a Sarah Ferguson, la quale ,invece di tacere, ha dichiarato che era ubriaca quando si è fatta pagare per organizzare un incontro tra un giornalista, che si è spacciato per un imprenditore a caccia di affari, e l'ex marito, il principe Andrea.

La Duchessa di York ha abbozzato questa sua miserevole difesa nel salotto televisivo di Oprah Winfrey, dopo lo scandalo che l'ha travolta dopo la pubblicazione del video in cui viene ritratta mentre intasca una mazzetta. «So che avevo bevuto, che non ero al mio posto», ha ammesso l'ex nuora della regina alla Winfrey.
Subito dopo la pubblicazione del video, in cui si vede Sarah intascare un anticipo di una tangente da 500mila sterline, la Duchessa di York si era detta distrutta per quanto successo. Nel frattempo, l'ex marito, l'Alto Rappresentante per il Commercio e gli Investimenti nel Regno Unito, si era affrettato a precisare la sua totale estraneità ai fatti.