24 aprile 2024
Aggiornato 06:30
CG HOME VIDEO presenta

11 maggio «A single man» dvd e blu ray

Lo straodinario esordio alla regia di Tom Ford

La casa Toscana è orgogliosa di presentare dall’11maggio in Dvd e Blu Ray Disc «A Single Man» lo straordinario esordio alla regia dello stilista Tom Ford. Il film, presentato all’ultima Mostra di Arte Cinematografica di Venezia, ha subito conquistato pubblico e critica. La straordinaria interpretazione di Colin Firth gli è valsa la Coppa Volpi come miglior attore e la nomination ai premi Oscar ® e ai Golden Globe, oltre al premio ai BAFTA.

Tratto dal romanzo «Un Uomo Solo» di Christopher Isherwood, «A Single Man» in Dvd e Blu Ray Disc è accompagnato da esclusivi contenuti speciali tra cui le interviste al regista e al cast.

«A SINGLE MAN»
di Tom Ford
con Colin Firth, Julianne Moore, Nicholas Hoult, Matthew Goode
Scritto da Tom Ford, David Searce Fotografia Eduard Grau
Musica Abel Korzeniowski Montaggio Joan Sobel
Usa 2009, 95 minuti
www.cghv.it

1962. George è un professore universitario di origine inglese che vive in California. A causa di un incidente stradale, George perde Jim, il compagno con cui ha condiviso 16 anni di vita, e si trova improvvisamente a dover fare i conti da solo con i pregiudizi che circondano gli omosessuali. Quando anche il suo vicino di casa ingaggia una furiosa lotta personale contro di lui e Kenny, uno dei suoi studenti si convince di essere la sua anima gemella e di non volersi tirare indietro, George trova appoggio nella sua amica di sempre, Charlotte...