2 maggio 2024
Aggiornato 09:30
Al via la terza stagione

Axn celebra il successo di Damages

Dal 23 aprile, torna in esclusiva assoluta solo sul canale 120 di Sony Pictures Television la formidabile Glenn Close

MILANO – Emozioni e colpi di scena animano la primavera di AXN, canale di Sony Pictures Television, con la terza attesissima stagione di Damages, il legal drama che ha già appassionato milioni di telespettatori con i suoi intricati casi. Da venerdì 23 aprile alle 21.55, il canale 120 della piattaforma SKY torna ad ospitare, in esclusiva assoluta per il pubblico italiano, la straordinaria Glenn Close nei panni della controversa avvocatessa Patty Hewes, di nuovo in azione per affrontare il caso più impegnativo della sua illustre carriera…

Ispirata alle recenti vicende legate al collasso economico mondiale, la nuova produzione di Sony Pictures Television Entertainment si apre con Patty Hewes, incaricata direttamente dal governo americano di recuperare miliardi di dollari rubati dal finanziere Louis Tobin, con la più grande frode di investimento della storia americana. Il nemico di Patty questa volta è l’intera famiglia Tobin, che si dichiara fin da subito innocente, sostenendo di non essere a conoscenza della frode di Louis. Ma Patty Hewes crede il contrario e nulla può fermarla dall’intraprendere questa nuova sfida. Patty e il tenente Tom Shayes iniziano così una battaglia contro il fidato avvocato della famiglia Tobin, Leonard Winstone, contro il figlio Joe Tobin e contro Marilyn, la moglie.

Nella controversa terza stagione di Damages, dove non mancano scene dalle fosche tinte thriller, ritroviamo anche l’affascinante Rose Byrne nei panni di Ellen Parson, che sta velocemente facendo carriera nel nuovo studio, dove l’avevamo lasciata alla fine della seconda serie. La sua vita però torna a complicarsi quando anche il suo capo inizia a investigare sul caso Tobin. Ellen realizza allora che il suo destino è segnato e non può sfuggire a Patty Hewes…

Creata e prodotta dal genio di Glenn e Todd Kessler e Daniel Zelman, la terza stagione di Damages vede l’ingresso nel cast di nuovi celebri attori, tra cui Campbell Scott nei panni di Joe Tobin, il figlio del finanziere accusato di frode che si trova di fronte alla difficile scelta tra bene e male, collaborare con Patty Hewes o coprire il proprio padre, la pluripremiata Lily Tomlin, nella difficile parte di Marilyn Tobin, moglie di Louis, pronta a tenere unita la sua famiglia contro la nuova nemica, e Martin Short nel ruolo dell’avvocato Leonard Winstone, diretto avversario di Patty.

Protagonista assoluta del legal drama rimane sempre Glenn Close: l’attrice di numerosi successi come Attrazione Fatale e Relazioni pericolose, mette di nuovo il suo talento al servizio di Damages, l’imprevedibile serie tv che, con il suo mix di intrigo, azione e thriller, è pronta a regalare ancora forti emozioni al pubblico di AXN.

Cast
• Glenn Cloose: Patty Hewes
• Rose Byrne: Ellen Parson
• Tate Donovam: Tom Shaves
• Martin Short: Leonard Winstone
• Len Cariou: Louis Tobin
• Campbell Scott: Joe Tobin
• Lily Tomlin: Marilyn Tobin