29 marzo 2024
Aggiornato 08:30
Gente & TV

La moglie di Cameron più elegante di Carla Bruni

Secondo una classifica del settimanale inglese Tatler

LONDRA - Samantha Cameron, moglie di David Cameron accreditato dai sondaggi come il prossimo Primo ministro britannico, ha scalzato Carla Bruni, «première dame» di Francia, nella classifica 2010 delle donne «meglio vestite» stilata dal settimanale inglese Tatler.

«La Prima Dama di Francia è l'alfa e l'omega della femminilità e si vede dal modo in cui si veste», scrive la rivista britannica nell'articolo che accompagna il palmares 2010 che apparirà nell'edizione in edicola giovedì. L'ex modella aveva infatti conquistato il pubblico britannico nel marzo 2008, quando accompagnò il marito in visita di Stato nel Regno Unito. In quella occasione indossava un cappellino grigio che fece grande scalpore e che le permise di battere anche la regina nella hit parade 2009 delle «Celebrity Hat Wearers» (Celebrità che indossano un cappello).

Ma la First Lady francese è solo sesta nella classifica 2010 di Tatler, dietro a Samantha Cameron che «riporterà l'eleganza Downing Street», assicura la rivista. La signora Cameron «veste sempre con cura», spiega Tatler sottolineandone «lo stile inglese intramontabile ottenuto grazie ad un perfetto accostamento di capi firmati e di abiti più sportivi».

Nella classifica di Tatler in prima posizione figura la britannica Caroline Sieber, ambasciatrice di Chanel a Londra, seguita dalla mannequin russa Natalia Vodianova, dalla sua collega Georgia May Jagger, figlia del cantante Mick Jagger, e dall'artista Daphne Guinness, erede della dinastia irlandese della celebre birra.

Il palmares viene stilato ogni anno dalla redazione di Tatler, considerata la «bibbia» della moda nel Regno Unito. (con fonte Afp)