Martina Stella: non sono una conduttrice, è un esperimento
L'attrice affiancherà Francesco Facchinetti ne «Il più grande»
ROMA - «Non sono una conduttrice. Per me è un esperimento e mi appoggerò tanto a Facchinetti». Ad ammetterlo oggi durante la conferenza stampa del programma Il più grande è Martina Stella, che affiancherà il conduttore per quattro puntate in prima serata su Raidue a partire dal 20 gennaio. «Mi è piaciuto il format, per questo ho accettato, e anche perché trattandosi di quattro puntate è stato facile incastrarlo con i miei impegni di cinema e fiction. Mi ha messo molta curiosità l'opportunità di imparare qualcosa e poi io e Facchinetti siamo due grulli, come si dice in Toscana. Ci divertiremo e io sarò me stessa».
Ad attrarla è anche la sfida di rimettersi sui libri. «Il programma in fondo è un pretesto per ripercorrere la storia dell'Italia e noi, due giovani forse un po' 'ignorantelli', ci siamo rimessi sui libri. Ho preferito questo programma, che mi sembra più di nicchia, a un programma di semplice intrattenimento in cui avrei avuto solo il ruolo di soubrette. Chiaramente io e Francesco non faremo gli intellettuali ma porteremo freschezza. In passato ho rifiutato 'Le Iene' - spiega l'attrice - ed è una rinuncia che mi è dispiaciuta molto, ma avevo in ballo altri impegni importanti e ho preferito dare priorità al lavoro per cui studio, ovvero il cinema. Allo stesso tempo non escludo niente, se come conduttrice dovessi avere successo potrei anche pensare di proseguire su questa strada».
I progetti futuri dell'attrice sono al di fuori dell'Italia. «Dopo la piccola parte in 'Nine' girerò un film in Francia. Sto iniziando, pian piano e con molta umiltà, a farmi conoscere all'estero. Qui in Italia ho finito di girare due fiction che presto andranno in onda, 'Ti presento un amico' e 'Angeli e diamanti'». E sul seguito del film che ha segnato il suo esordio 'L'Ultimo Bacio', Martina Stella non ha dubbi. «'Baciami ancora' lo vedrò sicuro, non mi precipiterò in sala ma sono sicura che sarà un bel film e su quel set ci sono tante persone a cui voglio bene».