28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Cinema & Film

Muccino: «Baciami ancora» è il film dei miei 40 anni

Il regista si racconta domani alle 20.40 su Sky Cinema 1

ROMA - Sky Cine News festeggia la 100esima puntata con un'intervista, domani alle 20.40 su Sky Cinema 1, a Gabriele Muccino che svela in anteprima tutti i dettagli su Baciami ancora, l'atteso sequel de L'ultimo bacio in arrivo nelle sale il prossimo 29 gennaio. Il regista romano parlerà anche approfonditamente del legame particolare tra la sua vita privata e il film.

«L'ultimo bacio raccontava la mia paura di avere un figlio e di aver fatto scelte sbagliate. Questo è il film dei miei 40 anni, racconta di persone - spiega - che hanno vissuto, che hanno fatto degli errori e che cercano di curarli, sono forse più saggi di prima: corrono di meno e pensano di più».

Ritrovare gli attori che aveva lasciato 10 anni ammette che gli ha dato «una forte energia». «E' talmente forte la chimica tra questi attori che sto già pensando di fare un nuovo film con loro qui in Italia».

E' di Jovanotti la canzone del film. «E' stato Jovanotti a voler fare la canzone del mio film. In passato lui mi aveva chiesto di girare il video della sua canzone A te ma io ero a Los Angeles. Siccome questo è un film sull'amore puro, l'ho chiamato. Lui stava in Armenia in bicicletta - racconta Muccino - ed è stato subito molto felice di farlo. In un mese e mezzo ha scritto una canzone molto splendida, una canzone sulla vita, su quello che siamo».

Nel privato ammette di sentirsi molto più stabile. «Sono innamorato e ho tre figli meravigliosi. Se dovessi ringraziare qualcuno in questo momento, ringrazierei la mia compagnia Angelica (Russo, ndr), che non solo è stata fondamentale per questo film, ma è anche una santa donna».