29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Sesso & Cinema

Il record di Beatty: a letto con 12.775 donne in 35 anni

Una nuova biografia rivela le impressionanti cifre del divo

NEW YORK - Una nuova biografia su Warren Beatty stima che il divo di Hollywood sia stato a letto con 12.775 donne in una carriera «orizzontale» durata oltre tre decenni. L'autore Peter Biskind, scrittore di best-seller su Hollywood con uno spiccato gusto del gossip, dice che il leggendario attore di Gangster Story avrebbe avuto in media una donna al giorno nei suoi 35 anni da single. Beatty, 72 anni, ha sposato Annette Bening nel 1992 e ha perso la verginità a 20 anni. L'attore ha avuto storie tra le altre con Julie Christie, Joan Collins, Natalie Wood, Leslie Caron e Madonna. Biskind dice che «la cifra non include sveltine, mano morte, baci rubati e così via».

Nel libro Jane Fonda racconta che quando incontrò Beatty per la prima volta pensò che fosse gay, ma si dovette ricredere dopo averlo baciato: «praticamente ci stavamo mangiando a vicenda».

L'insaziabile Beatty, con una media di sette volte al giorno, per Joan Collins «era troppo», si legge. «Una domenica mattina, esausta, barcollò fuori dal letto. Fumando una sigaretta disse: 'Non credo di poter resistere ancora a lungo. Non si ferma mai, devono essere tutte quelle vitamine, in pochi anni sarò distrutta». E infatti, nel libro, l'attrice, a proposito delle proverbiali sette volte, risponde che «lui lo faceva, io me ne stavo semplicemente là sdraiata».

«Star: How Warren Beatty Seduced America» di Peter Biskind esce negli Stati Uniti mercoledì, pubblicato da Simon & Schuster.