Brown l'uomo peggior vestito, Pattinson il più elegante
Bocciato il look di Sarkozy, promossi Daniel Craig e i Take That
LONDRA - Il premier britannico si aggiudica, ma forse era meglio di no, un sondaggio di GQ: Gordon Brown è l'uomo «peggior vestito» dell'anno, secondo la rivista che di moda e gusti maschili ne sa qualcosa. Il vampiro rubacuori della saga cinematografica Twilight, Robert Pattinson, è invece il più elegante.
Secondo il giornale, Brown, che quest'anno dovrà affrontare un'elezione cruciale per il suo partito, «non è altro che un eccellente esempio di 'British style'». Il suo stile inconfondibile è caratterizzato da un abito nero, leggermente sgualcito. Il look sbagliato non riguarda solo gli uomini politici britannici: l'attore Russell Brand si è guadagnato il secondo posto della classifica dei peggior vestiti, al terzo il presidente francese Nicolas Sarkozy.
L'uomo che sfoggia il migliore guardaroba è invece il 23enne attore e modello divenuto celebre nei panni del vampiro Edward Cullen: Robert Pattinson. Dopo di lui vengono la boyband riunita dei Take That, la star di James Bond Daniel Craig e il protagonista del cartone animato «Fantastic Mr. Fox».