24 ottobre 2020
Aggiornato 05:30
La Vetrina delle Aziende

Alberto Tomba «Guest Editor» di Yahoo! Eurosport

Domani venerdì 11 dicembre, in corrispondenza dell'appuntamento di Coppa del Mondo di Sci Alpino in Val d'Isère

MILANO - Mentre la stagione degli sport invernali sta entrando nel vivo, domani venerdì 11 dicembre, in corrispondenza dell'appuntamento di Coppa del Mondo di Sci Alpino in Val d'Isère, Eurosport ospiterà il campione incontrastato dello sci italiano: Alberto Tomba.

Appena qualche settimana prima dell'approdo della Coppa del Mondo in Italia, Alberto Tomba svestirà per un giorno i panni di grande campione dello sci internazionale per indossare quelli di «Guest Editor» di Yahoo! Eurosport.

Nel suo inedito ruolo, Alberto sarà responsabile della linea editoriale dell’homepage del sito, parteciperà alla riunione di redazione, proponendo i temi della giornata, sceglierà le notizie sportive alle quali dare maggior rilievo, firmerà un editoriale. Inoltre, aprirà un dialogo in diretta con gli utenti di Yahoo! Eurosport attraverso la chat e non mancherà di fare un'incursione nella telecronaca delle competizioni in Val d'Isère di Carlo Gobbo, con il quale si collega regolarmente per le competizioni di slalom di Coppa del Mondo.

Una giornata intensa, insomma, che vedrà il pluri-campione dello sci azzurro per una volta dall'altra parte del microfono. «Non vedo l’ora di essere in redazione da Eurosport! Per una volta sarò guest editor – o direttore per un giorno, come mi piace dire all’italiana - di un’emittente che si occupa di sport a tutto tondo, e che dà spazio davvero a tutti gli sport. Ho già qualche idea sulla programmazione: gare di sci, speciali sullo sci e... qualche intervista a sciatori! Sci alpino anche in homepage su Yahoo! Eurosport, ovviamente. Scherzi a parte, sarà una bella esperienza stare dove nascono le notizie, a contatto con tutte quelle persone che di solito non vediamo ma che si occupano ogni giorno di trasmettere le emozioni dello sport».

L'appuntamento clou della giornata sarà senza dubbio la live chat delle ore 15.00, quando Tomba risponderà alle domande dei suoi fan e di tutti gli appassionati di sport, condividendo la sua passione per lo sci e la sua intensa storia sportiva che lo ha visto, volendo citare solo i risultati più significativi, trionfare 50 volte in Coppa del Mondo e per ben 3 edizioni dei Giochi Olimpici.