5 dicembre 2019
Aggiornato 22:30
Spettacoli. TV

Esulta Liofredi: con il debutto di «Due» vinciamo due volte

Oltre tre milioni e 600 mila spettatori per lo show di Laura Pausini e Tiziano Ferro. Record anche per Monica Setta

ROMA - «La scommessa è vinta, anzi è vinta due volte! Quando abbiamo puntato sulla musica di qualità in prima serata e quando abbiamo convinto due artisti del calibro di Laura Pausini e di Tiziano Ferro a condurre insieme, da soli, senza la mediazione del conduttore, il «loro» show». E' il primo commento del direttore di Raidue, Massimo Liofredi, dopo la diffusione dei dati d'ascolto del programma «DUE», messo in onda ieri sera dalla seconda rete RAI, e visto da più di tre milioni e seicentomila spettatori per uno share pari al 14, 14%.

SHOW ORIGINALE - «Una serata straordinaria per uno show originale che presto avrà un seguito - ha detto ancora Massimo Liofredi, ideatore del programma realizzato da Gianmarco Mazzi - nella certezza che lasciare che i protagonisti si offrano da soli ai loro fan e a tutto il pubblico televisivo sia una formula innovativa capace di riportare davanti alla tv anche il pubblico più fedele ai nuovi media, come dimostrano anche i dati di ascolto di ieri».

RECORD ANCHE PER MONICA SETTA - «Nella serata di «DUE» - ha dichiarato ancora Massimo Liofredi - un grande grazie va a tutti gli uomini e a tutte le donne di Raidue, che hanno messo a segno una performance incredibile: «I fatti vostri», il programma della mattina di Michele Guardì, ha registrato il record stagionale con l'11,49% di share e 1.164.000 spettatori; record stagionale anche per Monica Setta e il suo Fatto del giorno che ha superato i due milioni di spettatori con il 12,58% di share; e bene anche «L'Italia sul 2» e «La signora del West». Una menzione particolare - ha concluso il direttore di Raidue - va al programma «Secondo canale» in onda con Dario Salvatori ogni sera alle 19, che alla seconda puntata ha sfiorato il milione di telespettatori ».