19 aprile 2024
Aggiornato 22:30
E' la previsione del giornalista scandalistico Ian Halperin

I Brangelina sull'orlo della rottura, «solo questione di tempo»

Negli USA esce un libro-scandalo sulla coppia divina di Hollywood

LOS ANGELES - Angelina Jolie e Brad Pitt hanno ancora «dai 15 ai 18 mesi» di tempo prima di lasciarsi. E' la previsione del giornalista scandalistico Ian Halperin, autore di una biografia non autorizzata della supercoppia di Hollywood uscita in questi giorni nelle librerie americane (Brangelina: The Untold Story of Brad Pitt and Angelina Jolie).

Nel libro Halperin smonta il mito di una relazione troppo bella per essere vera, dopo avere seguito i due attori da vicino per più di cinque anni e aver parlato con centinaia di fonti, tra amici, parenti e conoscenti. «C'è stata troppa mitologia intorno alla coppia e troppe storie negli anni prive di fondamento - spiega il giornalista - volevo aprire uno squarcio in tutto quel lustro e cercare di tirare fuori la verità sui Brangelina» (il soprannome della coppia, ndr).

E in cosa consisterebbe questa verità? Secondo Halperin, all'origine del legame ci sarebbe stata fondamentalmente una forte intesa sessuale, che portava i due a fare sesso ininterrottamente anche per 18, 20 ore al giorno. Angelina avrebbe «affondato i suoi artigli in Brad Pitt dandogli il sesso che non aveva mai osato nemmeno sognare» racconta l'autore. «E' riuscita ad accalappiarlo in modo tale da poterci mettere su famiglia».

Il ruolo della Aniston? - Dopo aver reso pubblico il loro legame nel 2005 e dopo sei figli insieme, Jolie e Pitt non sarebbero insomma più felici. «Se guardate Brad Pitt oggi e lo paragonate alle foto di quattro anni fa c'è un'enorme differenza. Ora sembra un uomo sotto estrema pressione». Quanto al presunto ritorno di fiamma fra Brad e la ex Jennifer Aniston, Halperin racconta di aver «tentato indefessamente di trovare la prova di un contatto, e sembra non ce ne siano stati».