18 agosto 2025
Aggiornato 13:30
Spettacoli. Gossip

Elisabetta Gregoraci: conserverò cordone ombelicale di mio figlio

La showgirl lancia un appello a tutte le partorienti dal settimanale «Diva e donna»: donatelo

ROMA - «Conserverò il cordone ombelicale di mio figlio e lancio un appello a tutte le partorienti: donatelo». Parola di Elisabetta Gregoraci che aspetta un figlio dal marito di Flavio Briatore. Per l'occasione la showgirl, che diventerà mamma a marzo, posa - per il settimanale Diva e donna, in edicola domani - con una bambino di tre mesi: «Mi sono commossa fino alle lacrime a tenerlo in braccio. È stato bellissimo toccarlo, stringere le sue piccole mani. Figuriamoci quando avrò in braccio il mio».

A proposito della scelta di fare l'accantonamento autologo delle cellule staminali estratte dal cordone ombelicale del suo bambino, in modo da conservare per 20 anni le cellule per il figlio all'estero, visto che in Italia non è permesso, precisa: «Alle future mamme dico: comunque donate il cordone, anche se nelle strutture pubbliche italiane non si può farlo per il proprio. Malattie come leucemia e diabete si guariscono con l'uso e il reimpianto delle staminali. È semplicissimo e indolore. Perché non fare questo gesto che in futuro potrà salvare una vita?».

Il suo unico dispiacere è «che solo le donne italiane che hanno la possibilità economica di rivolgersi ad agenzie che operano in campo internazionale possono conservarle per il proprio figlio». «Ai nostri politici rivolgo un appello: equiparate la nostra normativa a quella di altri paesi europei», chiude Gregoraci.