19 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Giornate Professionali del Cinema a Sorrento

Film 3D, commedia, avventura, le novità Disney fino al 2011

Si parte da «Toy Story» che tornerà nelle sale con i primi due film in versione 3D il 30 aprile e il 7 maggi

SORRENTO - Tanti titoli animati in 3D, fantascienza, commedia e risate con attori come John Travolta e Robin Williams e avventura senza tempo con due produzioni di Jerry Bruckheimer. Sono solo alcune delle novità della Disney che vedremo sul grande schermo fino al 2011 presentate a Sorrento alle Giornate Professionali del Cinema durante la Convention della Walt Disney Studios Motion Pictures.

Si parte da «Toy Story» che tornerà nelle sale con i primi due film in versione 3D il 30 aprile e il 7 maggio, in attesa dell'attesissimo terzo film che arriverà nel mese di luglio. Le novità su uno dei cartoon più amati dai bambini sono state presentate da Fabrizio Frizzi, che del cow boy è la voce italiana. Sempre in 3D, sono stati presentati «La Principessa e il Ranocchio», la nuova favola di Natale che uscirà il 18 dicembre, «A Christmas Carol» di Robert Zemeckis (dal 3 dicembre) e «Alice in Wonderland» di Tim Burton.

L'8 gennaio sarà la volta delle ambientazioni fantascientifiche con «Il mondo dei replicanti» diretto da Jonathan Mostow e interpretato da Bruce Willies. Il film è basato sulla graphic novel «The Surrogates» scritta da Robert Venditti e disegnata da Brett Weldele. A gennaio 2011, invece, uscirà «Tron Legacy» di Joseph Kosinski, con inseguimenti mozzafiato in 3D di avveniristiche moto.

Dopo il successo di Hannah Montana, farà il suo ritorno in casa Disney Miley Cirus, nelle vesti di un personaggio nuovo. Sarà l'adolescente Veronica, protagonista di «The Last Song» insieme a Greg Kinnear, tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Non mancheranno le commedie, con John Travolta e Robin Williams protagonisti di «Old Dogs», e l'avventura senza tempo con due produzioni di Jerry Bruckheimer: «L'apprendista stregone» e «Prince of Persia-Le sabbie del tempo».
Il primo è un film in cui draghi, aquile e fuoco si mescolano alle magie che Nicolas Cage nei panni del potente mago Balthazar Blake mostra al suo apprendista interpretato dal giovane Jay Baruchel. Nel cast ci sono anche Alfred Molina, Monica Bellucci e Toby Kebbell. Il secondo titolo arriverà nelle sale italiane il 26 maggio 2010. Diretto da Mike Newell e tratto dall'omonimo videogioco, avrà come protagonisti Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton e Sir Ben Kingsley in spettacolari avventure tra templi e deserti.