19 agosto 2025
Aggiornato 01:00
Cinema. Attori

Meryl Streep: A 40 anni pensavo fosse finita carriera

Lo ha dichiarato l'attrice vincitrice di 3 premi oscar: «Richiestissima dopo Il diavolo veste Prada e Mamma mia»

ROMA - «A 40 anni ho pensato che la mia carriera fosse praticamente finita. Oggi di colpo sono diventata richiestissima perché Il diavolo veste Prada e Mamma mia! hanno incassato un sacco di soldi». Lo ha dichiarato Meryl Streep che nella sua carriera ha ottenuto 15 nomination e 23 Golden Globe. Numeri che hanno comunque fatto rimanere l'artista con i piedi per terra.

«Uso la matematica. Tutte quelle nomination si sono trasformate in appena 3 Oscar e 6 Golden Globe. Quindi sono anche l'attore più sconfitto di tutti i tempi», prosegue l'attrice al settimanale 'Tu Style', in edicola domani.

Nuovo film - Dal 30 ottobre Meryl Streep torna sul grande schermo con il film Julie & Julia, ovvero la storia vera di Julia Child, la cuoca più famosa d'America. L'attrice rivela: «Sul set c'era una vera e propria cucina, perfettamente funzionante e ho sperimentato molto. Il mio pollo al limone è molto migliorato. È la mia specialità: pollo al limone, insalata e un bicchiere di Sancerre; la sogliola alla mugnaia - sottolinea - va ancora perfezionata. E pensare che mia madre aveva un solo libro di ricette, I hate to cook (Odio cucinare, ndr), e diceva: «Nessuna cena deve richiedere più di 20 minuti».

La famiglia - L'attrice confida quanto sia fondamentale per lei e la sua famiglia vivere lontano dalla città: «Mi sono sposata a 30 anni, ho 4 figli, non amo Los Angeles, ma nemmeno New York, e perciò vivo in campagna. Penso che mantenersi un'identità privata - chiude Streep - sia un'altra cosa che ti tiene con i piedi per terra in un mondo fatto soltanto di luci artificiali».