20 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Spettacoli. TV

Morgan: «Farei programma che leghi musica rock a quella classica»

«Non sopporto appiattimento e vuoto di pensiero della tv»

ROMA - «Non sopporto il vuoto di pensiero. L`appiattimento. Come quello della tv». Lo ha dichiarato Morgan al settimanale Grazia, in edicola da domani. «Infatti non la guardo - ha ammesso l'artista - la tv propone i soliti modelli, non si osa mai niente per paura che possa non piacere. Ma la gente è più intelligente di quanto si pensi ed è anche un pò stufa del pattume».

Così lo stravagante giudice di X Factor Marco Castoldi, in arte Morgan, ha confidato qual è il progetto che gli piacerebbe realizzare in tv: «Farei un programma che collega la musica rock a quella classica», ha spiegato. In merito al rapporto che lo 'lega' con gli altri due giudici di 'X Factor' ha aggiunto: «Come sto in mezzo a Claudia Mori e Mara Maionchi? Devo ancora capirlo. Non so dire oggi come mi comporterò domani. Non decido a priori, mi baso su quello che succede in diretta».

L'artista spesso non ha apprezzato la scarsa cultura musicale dei concorrenti del programma, nonostante la forte motivazione di fondo: «Come si fa a voler fare un mestiere senza una cultura di base? Non conoscere certi autori e certi brani è come non sapere chi è Dante».

Dopo il suo ultimo flirt con Maddalena Corvaglia, ora Morgan è single: «Sono talmente felice che potrei morire di vita - ha detto - la felicità non abita nella coppia. In due non ci si eleva, ci si abbassa. Vince il peggiore, il più cattivo, il più brutto dentro», ha concluso il cantante.