Simona Ventura anche inviata: intervista Lionel Messi
E anche Ibrahimovic, Henry e il presidente del Barcellona
ROMA - Comincia con un reportage dal mondo dei campioni di Spagna e d'Europa, avversari dell'Inter mercoledì in Champions League, la stagione di Quelli che il calcio e..., il programma condotto e firmato da Simona Ventura, in onda domani dalle 13.50 su Rai Due.
La conduttrice ha realizzato, a Barcellona, un'intervista esclusiva a Lionel Messi. Il campione argentino, giocatore del Barcellona, esordisce parlando di Maradona, allenatore della nazionale: «Ogni parola che dice Diego per me è importante. Ho un buon rapporto con lui, da quando è diventato il commissario tecnico dell'Argentina abbiamo instaurato un'ottima relazione».
Nel reportage della Ventura anche interviste con Thierry Henry e il presidente blaugrana Laporta, che non ha risparmiato una frecciata ai rivali storici del Real Madrid: «A noi piace dire che noi non compriamo il Pallone d'Oro: noi lo fabbrichiamo, lo produciamo, lo sforniamo».
Chiusura con Zlatan Ibrahimovic, grande ex della prossima sfida di San Siro e ora in forza al Barcellona: «All'Inter secondo me funzionava tutto. Ora i miei obiettivi sono di fare meglio dello scorso anno. Se posso vincere tutti e sei i trofei sono contento». Chiude con una dichiarazione d'affetto per i nerazzurri: «Tra Inter e Juve tengo sicuramente l'Inter, mi è entrata di più nel cuore».
Le interviste complete andranno in onda domani pomeriggio all'interno della prima puntata di Quelli che il calcio e... su Rai Due e inaugureranno il ciclo di reportage realizzati da Simona Ventura, che quest'anno vestirà anche i panni dell'inviata speciale in Italia e all'estero.