19 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Cinema. Attori

«Hermione» va all'università, Emma Watson iscritta a lettere

L'attrice ha iniziato oggi i corsi alla Brown University

NEW YORK - Hermione Granger, alias Emma Watson fuori dal set cinematografico, è cresciuta e ha iniziato la sua carriera universitaria. La giovane attrice, protagonista insieme a Daniel Radcliffe della saga Harry Potter tratta dai romanzi di J.K. Rowling, ha chiuso la bacchetta magica in un cassetto e ha cominciato oggi il suo primo semestre alla Brown University di Providence, nel Rhode Island, una delle otto sorelle della Ivy League, le università private più prestigiose degli Stati Uniti.

Emma, che ha un eccellente curriculum scolastico, tornerà di nuovo a recitare durante le vacanze scolastiche, ma nel frattempo ha scherzato dicendo di sperare che la scuola prenderà speciali precauzioni per proteggere una giovane maga, proprio come succede nel quinto episodio della serie, «Harry Potter e il principe mezzosangue».

La giovane attrice passa dunque dai tappeti rossi del cinema ai banchi della rinomata università fondata nel 1764, per i cui corridoi sono passati ex presidenti, rampolli di famiglie nobili, teste coronate e future star, dove seguirà il corso di laurea in letteratura. Una scelta particolarmente appropriata per un'esperta di magia oscura visto che all'interno del campus sono fra l'altro sono custoditi i manoscritti di Howard Phillips Lovecraft, uno dei più grandi scrittori fantasy americani.

Di certo la ragazza si abituerà presto alla presenza di un suo personale fan club all'interno dell'università, ma nel frattempo ha candidamente dichiarato: «Spero che passerà poco tempo prima che io diventi Emma Watson, la studentessa inglese, invece di Emma Watson, la ragazza che ha recitato in quei film di Harry Potter».