19 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Il suo look continua a stupire l'America

Michelle Obama in pantaloncini corti e scoppia il caso in America

E' la prima first lady a mostrare le gambe sull'Air Force One

NEW YORK - Il suo look continua a stupire l'America. Michelle Obama è la prima first lady a mostrarsi in pubblico in pantaloncini corti sfoggiando in bella vista le gambe, per di più scendendo dalla scaletta dell'Air Force One. Di ritorno dal breve tour dei parchi nazionali, la signora Obama si è infatti presentata in perfetta tenuta da escursionista, con tanto di scarpe da trekking, canottiera e camicia aperta.

Il look estivo era stato sfoggiato anche durante la tappa in Arizona, ma è stata l'apparizione in short sulla scaletta dell'aereo presidenziale a destare grande clamore, soprattutto ripensando agli abiti sobri indossati dalle precedenti first lady americane. In effetti, scherzano i giornali, non è molto facile immaginare Laura Bush o Patricia Nixon in pantaloncini corti e così tra i blog americani spuntano i primi sondaggi se sia o meno opportuno per la consorte del presidente mostrare le gambe.

Non è comunque la prima volta che l'abbigliamento di Michelle Obama attira l'attenzione dei media: già a febbraio aveva assistito al discorso del marito davanti al Congresso indossando un vestito senza maniche che scopriva le braccia, altra novità stilistica introdotta dalla first lady che non era passata inosservata che sembra già prometterne molte altre per l'avvenire.