20 aprile 2024
Aggiornato 11:30
G8 L'AQUILA

First lady a pranzo in Campidoglio: menù a base di astice

Pranzo vegetariano per first lady indiana e signora Barroso

ROMA - Menù a base di astice per le first ladies dei presidenti impegnati nei lavori del G8 dell'Aquila. Le signore, dopo una visita in Campidoglio in compagnia di Isabella Rauti, moglie del sindaco Alemanno, hanno gustato un aperitivo a base di Franciacorta Berlucchi e Canapè per poi passare al primo: medaglioni di astice su purea di melanzane e pomodori.

Menù differenziato per la first lady indiana, per lei insalata di asparagi e fragole in aceto tradizionale di Modena. Subito dopo sono stati serviti fagottelli 'alla Pergola' ai quali, però, la first lady indiana, vegetariana, ha preferito un risotto alle erbe fini, mentre la signora Barroso ha gustato un risotto di erbe fini e mazzancolle.

A seguire il menù prevedeva filetto di triglia croccante alle erbe estive e filetto di vitello marinato allo yogurt su puré di albicocche e salsa mou. Anche in questo caso la first lady indiana ha mangiato croccante di verdure mediterranee e carciofi fritti su purea di carote.

La signora Barroso, anche lei vegetariana, ha optato per un filetto di spigola con vinaigrette di alici marinate e peperoncino dolce. Il tutto innaffiato da vino bianco e da un Brunello di Montalcino del 2004.