27 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Cronaca

Incendio a Beinasco: colonna di fumo in un edificio industriale

Il rogo è scoppiato in una struttura di materie plastiche: la nube è ben visibile da vari punti della città. Sul posto i vigili del fuoco e ambulanze

Incendio a Beinasco: colonna di fumo in un edificio industriale
Incendio a Beinasco: colonna di fumo in un edificio industriale Foto: ANSA

BEINASCO - Un incendio è divampato nella zona industriale di Beinasco, alle porte di Torino, in via Aosta. Una colonna di fumo si è alzata in cielo da un edificio industriale di circa 800 metri quadrati di materie plastiche ed era ben visibile da vari punti della città. L'incendio ha interessato i capannoni della Demap Srl, che si occupa di selezione e avvio al riciclo di imballaggi in plastica e plastica/metallo.

Sono sei le squadre dei vigili del fuoco impegnate. In appoggio alle squadre e alle quattro autobotti in azione, anche il Nucleo Biologico Chimico Radiologico (Nbcr) e il carro autoprotettori.

Comune Beinasco: «Chiudere finestre, evitare passeggiate»

Il comune di Beinasco sui social invita i cittadini «ad evitare di sostare o avvicinarsi per curiosità alla zona industriale interessata dall'incendio, anche al fine di evitare congestionamenti stradali e di consentire ai vigili del fuoco di poter operare senza impedimenti». E, nell'attesa delle analisi sulla qualità dell'aria dell'Arpa, i cui tecnici sono sul posto, «conferma l'indicazione di chiudere le finestre, di indossare la mascherina all'aperto e di evitare passeggiate».