29 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Orbassano

Si spazientisce per la lunga attesa, donna minaccia un infermiere al pronto soccorso

L'ennesimo episodio è avvenuto all'ospedale San Luigi di Orbassano. A evitare che dalle parole si passasse ai fatti ci ha pensato un addetto alla vigilanza intervenuto prima che arrivassero i carabinieri

ORBASSANO - Nelle ultime settimane vi abbiamo parlato di diverse aggressioni o discussioni molto animate nei pronto soccorso degli ospedali Torinesi, in particolare quelli dell'hinterland. Dopo i casi di Moncalieri, Chieri e Rivoli, due giorni fa è toccato all'ospedale San Luigi di Orbassano richiedere l'intervento dei carabinieri dopo che una donna, a cui dalla Triage avevano dato un codice bianco, aveva iniziato a prendersela con un infermiere fino a minacciarlo. Un raptus dato dalla lunga attesa dovuta in primis, al codice bianco che, da regolamento, deve dare precedenza a chi è più urgente.

VIGILANTE E CARABINIERI - Non si è andati oltre le parole anche perché è intervenuto subito un addetto alla vigilanza prima che la situazione potesse prendere un'altra piega. Intanto all'ospedale San Luigi stavano arrivando anche i carabinieri. Al loro arrivo i militari dell'Arma hanno definitivamente calmato gli animi. Non è stata fatta alcuna denuncia e dopo poco la situazione è tornata alla normalità.