23 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Meteo

Violenti temporali nel torinese: a Chivasso chicchi di grandine enormi

La grandine ha devastato campi e bollato centinaia di macchine: sul web si è pensato alla bufala, ma le foto sono assolutamente reali

CHIVASSO - I torinesi e più in generale i piemontesi sono ormai abituati ai forti e improvvisi temporali che stanno caratterizzando l'estate 2018: ieri pomeriggio il cielo ha tuonato per diverse ore in più zone del Piemonte, non solo a Torino, riservando forti piogge e violente grandinate.

LE FOTO DELLA GRANDINE - La situazione più incredibile si è verificata a Chivasso dove la grandine caduta ieri aveva dimensioni davvero grandissime, quasi irreali. Le foto raccolte dal Centro Meteo Piemonte CMP lasciano senza parole. In tanti hanno pensato si potesse trattare di una bufala, ma non è così: la grandine ha rovinato campi e fatto danni, soprattutto alle auto parcheggiate. Tra gli abitanti è partita la corsa a immortalare i chicchi più grossi e strani, alcuni assomiglianti a delle stelle. Un fenomeno "normale" d'estate, ma che senza dubbio quest'anno si sta verificando con una frequenza maggiore del solito.