20 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Cronaca

Dopo i lavori riapre il parco giochi di via Verolengo: buone notizie per i bimbi

L'intervento è costato 50.000 euro, una somma trovata grazie al progetto AxTo: ora i bambini possono tornare a giocare in un'area più sicura e attrezzata

TORINO - Una buona notizia per i bimbi della Circoscrizione 5: sono terminati i lavori al parco giochi di via Verolengo angolo corso Toscana che, grazie ai fondi messi a bilancio nel progetto AxTo, con una spesa di 50.000 euro viene restituita ai cittadini più bella e funzionale rispetto a prima.

LA NUOVA AREA GIOCHI - L'area è stata interamente riqualificata: i vecchi giochi in legno hanno lasciato spazio a una casetta, tre dondoli a molla e un'altalena doppia. Strutture adeguate che permetteranno ai bambini di godersi i pomeriggi d'estate. «Grazie alla scelta di suddividere le risorse di AxTO in piccole azioni distribuite sul territorio stiamo continuando l’azione di riqualifica delle periferie». Tutti i giochi sono stati posizionati dopo una serie di lavori atti ad accogliere in sicurezza i giochi come, ad esempio, la rimozione della vecchia pavimentazione in gomma antitrauma e la rifinitura della nuova, l’allargamento della superficie assorbente intorno ad ogni albero, la posa di nuovi cordoli e di un tappeto erboso, il piantamento di cespugli da fiore (ortensie in varietà), la riparazione dei cancelletti di accesso e delle panchine e, infine, la posa di un cartello segnaletico dedicato.