Blitz di CasaPound contro i parcheggiatori abusivi al San Giovanni Bosco
Nelle scorse settimane, gli attivisti si erano già mossi nella zona delle Molinette, al Regina Margherita e a Chivasso: «Stop a pizzo e minacce»
TORINO - Un blitz contro i parcheggiatori abusivi nella zona degli ospedali, un invito ai cittadini torinesi: «Parcheggiate liberamente». Si è svolto questa mattina un presidio, organizzato da CasaPound, contro le decine di parcheggiatori abusivi che da anni affliggono personale medico e pazienti dell’Ospedale San Giovanni Bosco. Gli attivisti del movimento della tartaruga frecciata si sono presentati fuori dal presidio ospedaliero, mandando via i parcheggiatori abusivi della zona.
«SITUAZIONE NON PIU' TOLLERABILE» - «Dopo le innumerevoli richieste di pazienti e dipendenti che non riescono più a tollerare questi professionisti del pizzo, abbiamo deciso di intervenire come già successo alle Molinette, al Regina Margherita e a Chivasso con un presidio contro il business dei parcheggiatori abusivi. Per una mattina i torinesi della zona hanno potuto posteggiare liberamente senza essere minacciati o intimiditi. Come sempre nelle periferie: Appendino non pervenuta» è il commento di Matteo Rossino, responsabile provinciale di CasaPound. Gli fa eco Marco Racca, coordinatore regionale: «L’amministrazione pensa a far cassa con parcheggi a pagamento(anche nei pressi degli ospedali), ma non si preoccupa di situazioni insostenibili come queste, dove si rischiano minacce e danni alle auto se non si paga il pizzo».
- 04/11/2018 Ritrovato anziano di 74 anni disperso tra i boschi Torinesi in cerca di funghi
- 02/11/2018 Maltempo in Valle d’Aosta: cade un castagno su una Jeep, muoiono due Torinesi
- 29/10/2018 Cade un pezzo della facciata del Comando di via Arcivescovado, non ci sono feriti
- 10/09/2018 Primo giorno di scuola: la sindaca Appendino con gli alunni dell'istituto Peyron