19 aprile 2024
Aggiornato 18:00
cronaca

Laboratorio di cocaina in un bar del centro, arrestate quattro persone

All’interno del bar i militari hanno rinvenuto dei recipienti contenenti complessivamente sei litri di solvente usato per produrre cocaina

SAN GIUSTO - Un vero e proprio laboratorio per la produzione di cocaina è stato scoperto dai carabinieri della compagna di Ivrea a San Giusto Canavese, all’interno di un bar situato in pieno centro. I controlli all’interno del locale hanno portato all’arresto di 4 persone, ritenute responsabili di produzione di sostanze stupefacenti.

LABORATORIO DI COCAINA NEL BAR - All’interno del bar i militari hanno rinvenuto dei recipienti contenenti complessivamente sei litri di solvente, che dai primi accertamenti è risultato contenere sostanza stupefacente del tipo cocaina. In altri recipienti i carabinieri hanno rinvenuto centinaia di pagine di testi giuridici intrise di cocaina da ricavare attraverso processi chimici.

L’ARRESTO IN FLAGRANZA - A tradire la banda è stato il suo andirivieni dal bar, nonostante quest’ultimo fosse stato chiuso da qualche giorno per cessata attività. I responsabili, un italiano, che ha lavorato presso il bar, due peruviani ed un colombiano, rispettivamente di 41, 29 e 27 anni, sono stati arrestati per concorso in produzione di sostanze stupefacenti. e rinchiusi presso il carcere di Ivrea.