Caccia militari e ufo a Corio Canavese, la questione arriva in Parlamento
La misteriosa questione approderà quest’oggi al Parlamento, presentata dalla deputata del Pd Francesca Bonomo e dal senatore e compagno di partito Mauro Marino
TORINO - Sarà presentata oggi al ministro della Difesa, in Parlamento, la questione relativa ai due caccia comparsi nella notte del 6 giugno nei cieli di Corio, nel Canavese, probabilmente all’inseguimento di un drone fuori controllo che, tuttavia, dai residenti era stato scambiato per un ufo.
L’UFO E I CACCIA A CORIO - La vicenda, sicuramente, ve la ricorderete tutti. Diversi testimoni, quella sera, avevano affermato di aver visto due aerei dell’Aeronautica militare inseguire a velocità sostenuta un oggetto non identificato. Subito era scattata la psicosi ufo, smentita qualche ora dopo dall’ipotesi secondo cui i due velivoli avrebebro potuto probabilmente inseguire un drone fuori controllo, forse sviluppato dall’azienda torinese Alenia. Curioso, tuttavia, il comportamento dell’Areonautica militare che, a distanza di giorni, continua a negare il passaggio a bassa quota e a velocità altissima dei due caccia militari nella zona di Corio.
LA QUESTIONE IN PARLAMENTO - La misteriosa questione approderà quest’oggi al Parlamento, presentata dalla deputata del Pd Francesca Bonomo e dal senatore e compagno di partito Mauro Marino. La contestazione, in particolare, riguarda la situazione di pericolo a cui, potenzialmente, sarebbero stati sottoposti i cittadini. «In casi come questi, di effettivo pericolo - cita l’interpellanza - quali iniziative intendono adottare le autorità militari per informare preventivamente le popolazioni locali dello svolgimento di eventuali esercitazioni?». Intanto la procura di Ivrea ha aperto un’inchiesta.
- 04/11/2018 Ritrovato anziano di 74 anni disperso tra i boschi Torinesi in cerca di funghi
- 02/11/2018 Maltempo in Valle d’Aosta: cade un castagno su una Jeep, muoiono due Torinesi
- 29/10/2018 Cade un pezzo della facciata del Comando di via Arcivescovado, non ci sono feriti
- 10/09/2018 Primo giorno di scuola: la sindaca Appendino con gli alunni dell'istituto Peyron