«Il bus non può partire, non è a norma», salta la gita scolastica di fine anno
Il bus stava per partire quando è stato fermato dagli agenti della Polstrada di Pinerolo: a causa di irregolarità all'autista è stato impedito di proseguire
PINEROLO - Giornata triste per i bambini della scuola elementare Nino Costa di Pinerolo. A causa del bus non a norma i ragazzi hanno dovuto rinunciare alla loro gita scolastica, una giornata a Leolandia, a Bergamo.
BUS NON A NORMA - Il bus stava per partire quando è stato fermato dagli agenti della Polstrada di Pinerolo. I poliziotti hanno controllato il mezzo e hanno scoperto che le porte di emergenza non si aprivano, impedendo quindi all’autista di proseguire la corsa. La ditta non è riuscita a far arrivare sul posto un altro autobus e i ragazzini hanno dovuto rinunciare alla loro gita scolastica.
AUTOBUS SOSTITUITO - E’ andata meglio, invece, a un’altra classe, sempre del medesimo istituto. Anche qui i poliziotti, controllando l’autobus, hanno riscontrato delle anomalie a due sedili che erano sprovvisti di cinture. In questo caso, tuttavia, la ditta di trasporti è riuscita immediatamente a inviare un pullman sostitutivo così i bambini sono potuti partire per la loro giornata in gita a Pianezza.
- 04/11/2018 Ritrovato anziano di 74 anni disperso tra i boschi Torinesi in cerca di funghi
- 02/11/2018 Maltempo in Valle d’Aosta: cade un castagno su una Jeep, muoiono due Torinesi
- 29/10/2018 Cade un pezzo della facciata del Comando di via Arcivescovado, non ci sono feriti
- 10/09/2018 Primo giorno di scuola: la sindaca Appendino con gli alunni dell'istituto Peyron