Scarica tonnellate di rifiuti in un campo, incastrato un camionista
L'uomo è stato rintracciato mentre si trovava in viaggio verso Milano. E' stato denunciato e costretto a rimettere i rifiuti abbandonati sul suo tir
LEINI’ - Una vera e propria discarica a cielo aperto, dove sono state abbandonate 210 tonnellate di rifiuti urbani, alcuni dei quali anche molto pericolosi. E’ questo lo scenario che si sono trovati di fronte i carabinieri e la polizia municipale di Leinì, giunti in un’area adibita a uso militare nei pressi di Lombardore. Malgrado i responsabili si fossero rapidamente dileguati, un testimone è riuscito a individuare la targa di un tir, intento ad abbandonare l’ultimo carico di merce.
Il TRUCCO - Grazie a queste informazioni i carabinieri sono riusciti a risalire al proprietario del veicolo e lo hanno chiamato al telefono, facendogli credere di aver urtato una macchina proprio mentre si trovava nei pressi di Lombardore. L’uomo è quindi tornato indietro su volontà dei militari per sbrigare alcune pratiche burocratiche, ma quando ha fatto il suo ingresso nella caserma dei carabinieri, ha scoperto di essere stato incastrato.
TUTTI I RIFIUTI DI NUOVO SUL TIR - L’autista, un giovane di 28 anni di origine ucraina, è stato quindi denunciato per traffico illecito di rifiuti e costretto a rimettere nuovamente a bordo del suo tir tutti i rifiuti che aveva appena scaricato nel campo di Lombardore.
- 04/11/2018 Ritrovato anziano di 74 anni disperso tra i boschi Torinesi in cerca di funghi
- 02/11/2018 Maltempo in Valle d’Aosta: cade un castagno su una Jeep, muoiono due Torinesi
- 29/10/2018 Cade un pezzo della facciata del Comando di via Arcivescovado, non ci sono feriti
- 10/09/2018 Primo giorno di scuola: la sindaca Appendino con gli alunni dell'istituto Peyron