Tubercolosi all'Ex Moi: allarme sanitario nelle palazzine occupate
Secondo quanto si apprende, almeno un caso sarebbe già stato preso in carico dall'Amedeo di Savoia. Ce ne sarebbero almeno altri quattro
TORINO - La tubercolosi arriva all'ex Moi. Nelle palazzine di via Giordano Bruno occupate da anni da immigrati regolari e non scoppia l'allarme sanitario: almeno un caso della malattia infettiva è stato accertato e già preso in carico, ma ve ne sarebbero altri.
UN CASO CURATO ALL'AMEDEO DI SAVOIA - Secondo quanto si apprende, una persona sarebbe stata sottoposta a cure ospedaliere presso l'Amedeo di Savoia di Torino, presidio che si occupa appunto di malattie infettive. La vicenda ha inevitabilmente generato polemiche sullo sgombero, che tra edifici abusivi, censimenti e traslochi fantasma non ha di certo dato gli effetti sperati. Anzi. Ieri in prefettura si è tenuto un vertice per parlare del Moi e molto probabilmente la questione "tubercolosi" è rientrata nell'ordine del giorno. Il quartiere, intanto, a cinque anni dall'occupazione delle palazzine, si interroga: quando verrà ripristinata la legalità all'ex Moi?
- 19/08/2018 Alle Molinette scoperto il segreto di dormire meglio: la risposta è negli orsi
- 15/08/2018 Sanità e lavoro, buone notizie: Asl TO4 assume 101 operatori tra medici e infermieri
- 14/08/2018 Dal Venezuela al Regina Margherita per combattere la leucemia, la storia del 12enne Javier
- 13/08/2018 La dottoressa Aranzulla del Mauriziano tra le migliori dieci cardiologhe del mondo