Novità in arrivo a Moncalieri, parcheggio di interscambio nell'area occupata dai nomadi
La proposta è stata approvata in Regione. I lavori cominceranno a breve: a nascere sarà un parcheggio di interscambio vicino alla stazione e con una bretella di collegamento con la tangenziale
MONCALIERI - Una bella notizia per Moncalieri arriva dal Consiglio regionale. Nell’area della Brandina, nell’ex piazzale occupato irregolarmente nel 2016 dai nomadi, nascerà un parcheggio di interscambio per tutti coloro che vogliono raggiungere Torino utilizzando il treno. Il via libera è stato dato su proposta del Movimento 5 Stelle che hanno proposto un ordine del giorno al riguardo.
IL PARCHEGGIO - I lavori dovrebbero partire già nel prossimi giorni in modo tale da dare il parcheggio ai moncalieresi il prima possibile. La nuova opera diventerà l’interscambio alla stazione di Moncalieri e avrà una bretella che la collegherà alla tangenziale. «Un’opera importante e utile per decogestionare dal traffico un’area d’accesso alla città di Torino che tutt’oggi soffre pesantemente, in particolare attorno alla rotonda Maroncelli», il commento di Giorgio Bertola, capogruppo in Regione del Movimento 5 Stelle, «l’atto di indirizzo chiede inoltre di promuovere quest’opera e gli altri parcheggi di interscambio affinché la loro realizzazione venga connessa agli affidamenti autostradali».
- 04/11/2018 Ritrovato anziano di 74 anni disperso tra i boschi Torinesi in cerca di funghi
- 02/11/2018 Maltempo in Valle d’Aosta: cade un castagno su una Jeep, muoiono due Torinesi
- 29/10/2018 Cade un pezzo della facciata del Comando di via Arcivescovado, non ci sono feriti
- 10/09/2018 Primo giorno di scuola: la sindaca Appendino con gli alunni dell'istituto Peyron