7 maggio 2024
Aggiornato 08:00
Incidente

Blocco di ghisa da oltre 300 kg cade da un camion, strada rotta e rotonda chiusa 

Gli agenti della polizia municipale di Nichelino hanno chiuso il traffico in rotonda e hanno iniziato i lavori di rimozione del blocco

NICHELINO - Erano circa le 10 di questa mattina, giovedì 18 gennaio, quando un pensate blocco di ghisa è caduto da un camion in transito danneggiando notevolmente l'asfalto. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, pare che l'autocarro stesse oltrepassando la rotonda della Palazzina di Caccia di Stupinigi quando il blocco di oltre 300 chili è caduto. Fortunatamente l'incidente non ha coinvolto altri veicoli ma la circolazione è stata a lungo compromessa.

BLOCCO - Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della polizia municipale di Nichelino che hanno chiuso il traffico in rotonda e hanno iniziato i lavori di rimozione del blocco con l'ausilio di una gru. Il primo a lanciare l'allarme e a chiamare i soccorsi è stato il conducente del mezzo pesante, avvedutosi della caduta a causa del forte rumore dello schianto. Dopo un paio di ore di lavori la circolazione ed è tornata a scorrere regolarmente e il conducente del camion è stato sanzionato.