Lavazza investe nella tv digitale: il colosso del caffè compra il 25% di Chili
L'operazione, confermata dalla Luigi Lavazza Spa, ammonta secondo indiscrezioni a circa 25 milioni di euro
TORINO - Nuove frontiere per la famiglia Lavazza: l'azienda torinese colosso nel campo del caffè investe nell'intrattenimento digitale. Una holding finanziaria riconducibile alla famiglia ha acquistato il 25% di Chili, servizio transazionale in grado di offrire anteprime cinema, prime visioni, un catalogo digitale di oltre 50 mila film e serie tv. L'operazione, confermata dalla Luigi Lavazza Spa, ammonta secondo indiscrezioni a circa 25 milioni di euro.
CHILI - Fondata nel 2012, Chili si è affermata sul mercato italiano e ha lanciato il servizio anche in Gran Bretagna, Polonia, Germania e Austria. Tra gli azionisti Paramount Pictures, Sony Pictures Entertainment, Viacom e Warner Bros. Premiata nel 2017 da Frost & Sullivan come Miglior 'European Entrepreneurial Company' dell'anno, per il suo innovativo servizio di video-on-demand, Chili ha sede a Milano.
- 04/11/2018 Ritrovato anziano di 74 anni disperso tra i boschi Torinesi in cerca di funghi
- 02/11/2018 Maltempo in Valle d’Aosta: cade un castagno su una Jeep, muoiono due Torinesi
- 29/10/2018 Cade un pezzo della facciata del Comando di via Arcivescovado, non ci sono feriti
- 10/09/2018 Primo giorno di scuola: la sindaca Appendino con gli alunni dell'istituto Peyron